Faq
Altre informazioni sui nostri serivizi
Con quanto tempo di anticipo è opportuno prenotare l'allestimento floreale
Per i mesi più "caldi" in fatto di Matrimoni (come quelli da maggio a settembre) è opportuno prenotarsi da noi circa 7 mesi prima poichè noi non accettiamo più di due allestimenti floreali al giorno.
Comunque nel preventivo forniamo indicazioni circa i tempi di risposta.
Il primo preventivo è quello definitivo?
Ci teniamo a chiarire che il preventivo che viene inviato tramite e-mail (consideriamolo dunque un pre-preventivo), dopo che i clienti hanno compitalo l'apposito form, non sarà quello definitvo, le informazioni scritte saranno precise e dettagliate ma è opportuno incontrasti in modo da capire meglio le esigenze dei clienti e spiegare di persona le varie alternative.
Tuttavia anche il preventivo che invieremo dopo aver parlato con gli Sposi potrebbe subire delle modifiche, siamo delle professioniste e vogliamo creare delle composizioni adatte all'ambiente da decorare dunque se valutiamo che le composizioni siano da modificare poichè inadatte all'ambiente lo comunicheremo ai clienti e vedremo di trovare insieme una soluzione alternativa che non si allontani dal costo totale.
Ovviamente se il cliente non ritiene opportuno modificare il preventivo noi rispetteremo assolutamente la sua scelta ci teniamo però a precisare che le modifiche (se ci saranno) sono da considerarsi minime e il totale non subirà variazioni molto rilevanti, tutto ciò comunque verrà specificato nel preventivo.
Dopo aver confermato il preventivo cosa occorre fare?
Dopo che avrete confermato il preventivo ci recheremo insieme a vedere la Chiesa o altra Location in modo da comprenderne meglio gli spazi e vedere se vi fosse qualche modifica da attuare sulla forma o le dimensioni.
Se non vi fosse nulla da segnalare fisseremo successivamente un appuntamento con la Sposa per progettare il suo personalissimo bouquet.
Cosa significa progettare un bouquet da Sposa?
Considerando che il bouquet è della Sposa e soltanto di lei questo va progettato seguendo le sue indicazioni, cercando di consigliarla e illustrarle tutti gli stili possibili.
Per questo chiederemo una foto dell'abito e cercheremo di studiare la forma e i colori insieme rispettando sempre le sue decisioni.La Sposa è lei ed è giusto che abbia il bouquet che si è immaginata, noi cercheremo solo di personalizzarglielo e di aggiungere quelle note di stile per renderglielo personale e unico!
Perchè scegliere voi come fioriste per il mio Matrimonio?
Le allestitrici di un evento importante come il Matrimonio devono essere scelte con cura e attenzione. Noi cerchiamo di capire che cosa i clienti desiderano per il loro Matrimonio considerando anche gli ambienti e lo stile generale, quello che realizziamo è un progetto accurato e personalizzato, dunque ci riteniamo qualificate per un compito importante come quello dell'allestimento floreale di un Matrimonio.
Il nostro dovere è quello di far sì che gli Sposi tornino da noi con il sorriso, soddisfatti delle creazioni realizzate per il loro grande giorno!
Per questo è necessario che tutte le creazioni siano studiate, uniche e soprattutto che piacciano ai protagonisti del Matrimonio.
Puntiamo alla perfezione e per raggiungerla occorrono esperienza, professionalità, buon gusto e fantasia sviluppata anche grazie ai continui corsi che facciamo.
Sappiamo infine che le spese per organizzare un Matrimonio sono rilevanti dunque cerchiamo in tutti i modi di rispettare le esigenze degli Sposi, andandogli incontro per quanto possiamo.