top of page
Water Droplets
Describe your image here
Budding Tree
Describe your image here
Lilly Pond
Describe your image here
Water Droplets
Describe your image here
1/9
Bouquet da Sposa
Non è un semplice accessorio, è un gioiello floreale; può essere sobrio o sgargiante, deve adattarsi perfettamente all'abito, alla personalità della Sposa e alla sua silhouette.
Rivolgiamo una cura particolare allo studio di questo importantissimo accessorio, in particolare;
- la selezione dei fiori e dei colori:
in un bouquet da sposa ci possono essere anche più di 15 varietà di fiori e complementi differenti, a volte anche fuori stagione, in base alle richieste
Il nostro lavoro consiste in una selezione accurata affinché risulti più simile possibile all'idea della sposa (cosa che richiede tempo, tanto, per ricercare tutte le varietà).
- la quantità e qualità dei fiori:
entrambe superiori rispetto ad un bouquet qualsiasi.
Molti bouquet da sposa sono con lavorazione dei fiori massificata (ovvero tanti fiori compatti uno vicino all’altro) e pochi pochissimi verdi, niente foglie di contorno visibili.
Altri invece richiedono una lavorazione più naturale, ma comunque con una quantità di materiali non indifferente, e di alta qualità.
- la lavorazione:
Possiamo proporre alla sposa, valutando insieme a lei quale sia la forma più adatta all'abito e alla sua silhouette, sia bouquet da sposa dalla forma rotonda (compatto o naturale), sia bouquet più particolari, con forme moderne e di tendenza (cascata, goccia, su struttura a ventaglio, Glamelia, ecc).
Ma anche in un bouquet dalla forma rotonda i fiori vengono lavorati singolarmente affinché risulti armonico ma soprattutto di durata per tutto il giorno.
- la durata:
un bouquet per compleanno viene regalato e messo in acqua quasi subito.
I fiori di un bouquet da sposa devono rimanere il più possibile perfetti in mano alla sposa (ciò significa non in acqua e sotto stress per tutto il giorno).
Gli steli vengono lavorati singolarmente, spesso sostituiti con ferretti, con i fiori più delicati addirittura con piccole e invisibili riserve d’acqua.
Vengono inoltre applicati sui fiori dei prodotti particolari per garantirne ulteriormente la durata e la freschezza.
Noi continuiamo a fare corsi di aggiornamento per essere sempre a conoscenza delle ultime novità floreali e per riuscire a soddisfare al meglio le esigenze delle nostre clienti.
bottom of page